Come puoi supportarci
Negli ultimi anni, i progressi straordinari della ricerca scientifica hanno reso leucemie, linfomi e mieloma sempre più curabili. Continuare a dare una speranza e un aiuto concreto a chi è affetto da una malattia del sangue e ai suoi familiari è il nostro impegno quotidiano.
Donazioni e acquisti solidali
Scegli di stare con AIL tutti i giorni dell’anno. Aiutaci a realizzare i desideri di chi è malato e a migliorarne la qualità della vita.
Partnership per aziende e fondazioni
La solidarietà è la più grande delle imprese. Costruiamola insieme giorno dopo giorno,
Volontariato AIL
Diventa un volontario AIL, avrai la possibilità di fare qualcosa di grande e di aiutare i pazienti e i loro familiari a costruirsi un nuovo futuro. Clicca sul pulsante rosso, compila il form e verrai ricontattato il prima possibile dalla sezione territoriale più vicina a te.
Scuola di Volontariato AIL
Sei già un volontario dell'Associazione e vuoi acquisire nuove competenze per supportare nella maniera migliore i pazienti e le famiglie? Entra nella Scuola di volontariato AIL
Ogni dono è un nodo: diventa donatore di sangue o di cellule staminali
Donare è un gesto di solidarietà incondizionata che può salvare molte vite. L’atto del donare crea legami indissolubili con l’altro e ci inserisce in una rete virtuosa fatta di nodi destinati a durare nel tempo.
Ogni dono è un nodo: AIL nelle scuole
AIL porta nelle scuole ‘Ogni dono è un nodo’, un progetto sull'educazione alla salute e alla cultura del volontariato rivolto ai ragazzi degli ultimi due anni delle superiori. I ragazzi avranno modo di conoscersi meglio e potenziare le proprie abilità di vita e saranno attori protagonisti del processo grazie al metodo della peer education.