English Flag icon

cosa puoi fare tu

Diventa partner

Cause-Related Marketing (CRM)

E’ un'attività di marketing collegata ad una causa sociale, attraverso cui imprese e organizzazioni non profit formano una partnership, al fine di promuovere obiettivi commerciali e insieme contribuire ad una causa sociale.
E’ un’ opportunità strategica, di collaborazione e “brand building”, una sinergia in cui entrambe le parti hanno un mutuo beneficio.
E' una strategia di marketing che mira ad aumentare la fiducia dei consumatori e l’identificazione con il prodotto, fornendo risposte ai bisogni sociali delle persone con trasparenza e integrità. 
La tua azienda e AIL possono creare un’iniziativa in co-branding e realizzare una campagna di marketing ad hoc che promuova verso la clientela la scelta solidale della tua azienda. Potremo lanciare insieme un nuovo prodotto, promuovere una linea o stabilire altre iniziative che mirino a rendere il tuo marchio più visibile.

Il tuo evento per AIL

Puoi decidere di dedicare il tuo evento aziendale ad AIL, organizzando una raccolta fondi a favore della ricerca scientifica o dei progetti di assistenza.
Puoi decidere di contribuire alla realizzazione di un nostro evento, sia esso un evento speciale o una manifestazione istituzionale, con una donazione in denaro, in beni o servizi.
Puoi decidere di realizzare il tuo evento aziendale, i tuoi convegni e congressi nello spazio polifunzionale Centro Congressi AIL a Roma.
Un modo nuovo ed originale per sostenere la ricerca.

Il payroll giving

Il payroll giving è uno strumento di raccolta fondi che si rivolge ai dipendenti delle aziende, molto usato nei Paesi Anglosassoni.
La scelta della Onlus da sostenere spetta all'azienda, che poi coinvolge i suoi dipendenti nel progetto, proponendogli di donare l'equivalente di un'ora o più ore di lavoro all'iniziativa sociale. La donazione tramite busta paga è deducibile o detraibile fiscalmente. È una pratica di donazione "facile", comoda, trasparente e sicura.
Con una donazione ad AIL tramite questo strumento, ogni donatore riceverà periodici aggiornamenti e resterà in contatto con l’Associazione, partecipando attivamente alle attività in corso. L’azienda che aderisce al programma di payroll giving può decidere di incentivare le adesioni dei suoi dipendenti erogando un importo pari a quello donato da essi, attraverso il Match Giving.

Il match giving

Il Match giving è un meccanismo opzionale attivabile dall'azienda aderente, che consiste nell'incentivare le adesioni al programma attraverso l’erogazione di un importo equivalente al totale o ad una parte dell'importo donato complessivamente dai propri dipendenti.

Gift in kind

L'azienda può scegliere di sostenere AIL donando i propri prodotti o offrendo beni e servizi, in base alle nostre necessità.
  • corsi di formazione o consulenze
  • location per attività ed eventi
  • spazi pubblicitari per promuovere le nostre campagne di raccolta fondi e sensibilizzazione
  • visibilità attraverso i propri canali aziendali (es. sito web, intranet, mailing, customer magazine)
  • donazione di prodotti da distrubuire su ailshop in occasione del Natale
La donazione di beni e servizi da parte delle aziende è assimilabile a una donazione in denaro e come tale è soggetta alle agevolazioni fiscali.

Il volontariato d'impresa

Un numero sempre maggiore di aziende italiane decidono di affiancare l'AIL. Il loro impegno sociale è reso ancora più concreto dal volontariato d'impresa e dalla partecipazione dei dipendenti, che dedicano il loro tempo all’AIL per distribuire i prodotti solidali dell'Associazione, "simboli" della lotta contro le leucemie.
0
0
0
s2smodern