English Flag icon

manifestazioni

Sognando Itaca - Edizione 2016

Testata sognando itaca

Un Lungo Viaggio nel mare della solidarietà

Nell'edizione di Sognando Itaca 2016 la barca a vela dell'AIL ha navigato lungo la costa adriatica con un equipaggio formato da skipper professionisti, pazienti, medici, infermieri e volontari.
In ogni porto di attracco si è svolta l'Itaca day, una giornata di sensibilizzazione durante la quale pazienti e medici delle ematologie locali hanno potuto imbarcarsi e veleggiare insieme, per vivere l'esperienza della velaterapia quale metodo volto alla riabilitazione psicologica e al miglioramento della qualità di vita del malato.

Quest'anno, in occasione del decennale del progetto, la barca ha concluso il suo viaggio proprio ad Itaca, che rappresenta la meta ideale del percorso di ogni malato.
Come Ulisse, i pazienti si sono torvati ad affrontare un mare aperto, sconosciuto e pieno di insidie. Durante il viaggio hanno scoperto, però, nuovi territori, relazioni, solidarietà, vicinanze e risorse.

Anche quest’anno è stato possibile seguire il percorso della barca AIL, grazie al tracciamento satellitare offerto da Intermatica

Vai alla pagina dell'AILShop dedicata ai Bracciali Cruciani grafica percorso sognando itaca sognando itaca - patrocini

banner footer giornata nazionale