Sensibilizzazione e divulgazione
Rendere più cosciente e partecipe il pubblico rispetto ai bisogni e alle necessità specifiche dei pazienti ematologici e delle famiglie.
Un elemento centrale della mission AIL è la sensibilizzazione alla lotta contro i tumori del sangue ovvero la capacità di rendere più cosciente e partecipe il pubblico rispetto ai bisogni e alle necessità specifiche dei pazienti ematologici e delle famiglie.
Sensibilizzare significa dunque costruire con la forza del proprio messaggio una comunità consapevole e pronta ad agire per sostenere la ricerca e migliorare l’assistenza per i malati in tutta Italia.
Non solo.
Sensibilizzare significa anche rendere i pazienti e le famiglie coscienti dei propri diritti, aggiornarli con un linguaggio semplice e comprensibile sulle patologie, sui percorsi terapeutici e sulle possibilità di cura.
Una persona consapevole è, infatti, capace di affrontare meglio la propria condizione e sa come poter accedere ad una rete specializzata di sostegno e di aiuto quando è necessario.
I momenti principali di sensibilizzazione sono per AIL le campagne nazionali, Uova di Pasqua, stelle di natale, giornata nazionale e 5x1000.
A questi si aggiungono delle iniziative di divulgazione scientifica e approfondimento su patologie, terapie e nuove prospettive di cura nonché l’organizzazione di incontri informativi con esperti.
Valore investito in attività di comunicazione e sensibilizzazione
2.404.692 €
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