Sezione di Brindisi
Indice dei contenuti
Scheda di dettaglio
Indirizzo
Piazza Cairoli, 5, 72100 Brindisi BRNumero di telefono
0831/560068Indirizzo email
brinail.brinail@tin.itSito internet
https://www.ailbrindisi.it/it/Pagina Facebook
https://www.facebook.com/BrinAILOnlus/?fref=tsOrari
dal lunedì al venerdì 10.00-12.00/17.00-19.00Coordinate postali
CODICE IBAN IT07C0760115900000010452720Coordinate bancarie
CREDEM Banca CODICE IBAN IT93O0303215900010000003139
Conosci la sezione
AIL – ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE – LINFOMI E MIELOMA ONLUS
BrinAil è la sede provinciale dell’A.I.L., l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. Nata a Brindisi il 28/01/1993, con iscrizione regionale ODV n.791 del 07/05/2007 ed Onlus; è attiva sul territorio di Brindisi e provincia da 16 anni.
Missione
Sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro i tumori del sangue; Migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, ed aiutarli nella lotta alla malattia; Promuovere e sostenere la ricerca e il volontariato; Formare i volontari con corsi di preparazione ed aggiornamento; Rendere autonomi ed efficienti le singole sezioni provinciali; Investire la raccolta fondi nella nostra realtà territoriale secondo i canoni della più assoluta trasparenza
L’ organizzazione
L’Associazione BrinAil Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma – non ha scopi di lucro e si inserisce tra le Organizzazioni Non Lucrose di Utilità Sociale (ONLUS); ha una durata illimitata nel tempo, e può essere sciolta solo dall’Assemblea dei Soci.
Organi dell’Associazione sono:
Assemblea Generale dei Soci Consiglio Direttivo o di Amministrazione Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti Collegio dei Probiviri
Le attività
Servizio di Assistenza Domiciliare rivolto ai pazienti emopatici anziani e disagiati, non più autosufficienti o aventi una situazione familiare che non ne permetta l’assistenza corretta e continuata, appartenenti alla ASL BR. Servizio di Psicologia ha il delicato compito di “accompagnare” i pazienti e i loro familiari durante tutto il percorso della malattia. Data Manager dalla esigenza di ampliare le prestazioni diagnostiche e di monitoraggio oncoematologico e trapiantologico presso la Divisione di Ematologia.
I referenti
Presidente
Carla Sergio
Referente operativo
Carla Sergio
Centri ematologici di riferimento
I servizi disponibili
Centri Ematologici più vicini a te
In questa sezione trovate i Centri di ematologia italiani suddivisi per regioni. Per ogni Centro è indicato il presidio ospedaliero di riferimento con l'indirizzo, i recapiti telefonici e altre informazioni utili.