Sezione di Palermo-Trapani
Indice dei contenuti
Scheda di dettaglio
Indirizzo
Via Trabucco, 180, 90146 Palermo PANumero di telefono
091/6883145Indirizzo email
info@ailpalermo.itSito internet
http://www.ailpalermo.it/Pagina Facebook
https://www.facebook.com/AilPalermopaginaufficialeOrari
dal lunedì al venerdì 9:00 - 13:00 / 15:00 - 17:00Coordinate postali
Iban postale IT31P0760104600000018099903Coordinate bancarie
CODICE IBAN IT 72 Z 02008 04611 000300047108 UNICREDIT
Conosci la sezione
Nel 1994 nasceva AIL Palermo. La Crescita della nostra associazione è andata di pari passo con lo sviluppo della ricerca scientifica e del miglioramento significativo delle aspettative di guarigione dei pazienti colpiti da leucemia.
Nel ricordare i nostri 29 anni, ci accorgiamo con orgoglio che molto a Palermo è stato realizzato. Dalla sinergia tra AIL, medici e cittadini è nato il Centro trapianti di midollo osseo, il completamento della Divisione di Ematologia dell’ospedale Cervello, la Casa AIL, l’assistenza domiciliare, l’organizzazione di una struttura di volontari che, assieme a quella degli psicologi, è finalizzata a mettere al centro del processo di cura, non solo la malattia, ma, soprattutto, la persona.
I referenti
Presidente
Giuseppe Toro
Referente operativo
Rossella Teresi
Centri ematologici di riferimento
I servizi disponibili
Assistenza Domiciliare
Le Cure Domiciliari consentono ai pazienti di essere seguiti nella propria casa. Questo garantisce loro la salvaguardia delle proprie esigenze, la vicinanza dei familiari e una qualità della vita nettamente migliore.
Centri Ematologici più vicini a te
In questa sezione trovate i Centri di ematologia italiani suddivisi per regioni. Per ogni Centro è indicato il presidio ospedaliero di riferimento con l'indirizzo, i recapiti telefonici e altre informazioni utili.
Case AIL
Migliorare la qualità di vita del malato e delle loro famiglie è uno degli obiettivi di AIL.
Supporto socio assistenziale
Le sezioni AIL offrono tanti di servizi di accompagnamento e assistenza differenti per venire incontro a tutte le esigenze dei pazienti e le famiglie. Contatta le sedi locali che li offrono per scoprire quali sono attivi sul tuo territorio.