Sezione di Taranto
Indice dei contenuti
Scheda di dettaglio
Indirizzo
Via Palmiro Togliatti 23/B Quartiere Paolo VINumero di telefono
099/4533289Indirizzo email
ail.taranto@ail.itSito internet
https://www.ail.taranto.it/Pagina Facebook
-Orari
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00Coordinate postali
13579743Coordinate bancarie
BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA CODICE IBAN IT84G0538515801000000158094
Conosci la sezione
L’AIL nasce a Taranto il 10 Gennaio 1994, a meno di un anno dalla nascita del Reparto di Ematologia.
Lo statuto ricalca quanto già presente nella totalità degli statuti AIL e persegue la finalità di migliorare l’assistenza agli ammalati e favorire la ricerca nelle principali malattie ematologiche.
Scopo specifico per Taranto era, ed è tuttora, ridurre la forte emigrazione dei pazienti verso altre strutture sanitarie, cercando, in collaborazione con il Reparto di Ematologia, di creare le condizioni ottimali di cura e la fiducia nei pazienti.
I primi interventi dell’AIL sono stati l’istituzione di borse di studio-lavoro per medici, infermieri professionali e biologi e la donazione all’ospedale dell’attrezzatura per la prima camera sterile.
Subito dopo, attraverso una serie di manifestazioni a carattere locale, inserite in sintonia con quanto avveniva a livello nazionale (Campagna Stelle di Natale, Campagna Uova di Pasqua, Settimana Europea contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma), si è avviata l’Unità di Cure domiciliari medico, infermieristiche, fisioterapiche, psicologiche gratuite per i pazienti elegibili per tale forma di intervento.
I referenti
Presidente
Patrizia Casarotti
Centri ematologici di riferimento
I servizi disponibili
Centri Ematologici più vicini a te
In questa sezione trovate i Centri di ematologia italiani suddivisi per regioni. Per ogni Centro è indicato il presidio ospedaliero di riferimento con l'indirizzo, i recapiti telefonici e altre informazioni utili.
Assistenza Domiciliare
Le Cure Domiciliari consentono ai pazienti di essere seguiti nella propria casa. Questo garantisce loro la salvaguardia delle proprie esigenze, la vicinanza dei familiari e una qualità della vita nettamente migliore.